Ogni stagione sportiva porta con sé delle novità rispetto alle precedenti, ma quella del 2019-2020 si prospetta a dir poco Unica. Per la prima volta alla RIM e, in generale, a Cerveteri, la Pallavolo e la Pallacanestro militeranno contemporaneamente in tre Campionati Regionali di Serie D.

Questo è già un motivo di grande orgoglio per la RIM SPORT, ma il sostegno ricevuto da aziende e commercianti locali per sostenere le categorie lo è ancora di più.

A sostenere la nuova Serie D Maschile Volley arrivano lo storico Forno Travagliati Cerveteri e Ladispoli Mutui, che hanno sposato il progetto e messo a disposizione un aiuto preziosissimo. L’interesse dimostrato dai partners è un ulteriore stimolo per fare bene in questa nuovissima categoria!

Impossibile fare pronostici, ma la Dirigenza ha cercato di costruire la squadra nel miglior modo possibile per non deludere le aspettative. Un altro motivo di orgoglio per la società sono i numerosi confermati, segno evidente dell’attaccamento alla maglia che da sempre caratterizza questo meraviglioso gruppo. La formazione che ha vinto il campionato di Prima Divisione perde coach Barbara D’Agostino, Patrizio Stefanini e Davide Menegotto, che salutiamo con i migliori auguri per il loro futuro sportivo. Il nuovo tecnico che ha preso le redini del gruppo è Fabio Scasserra. Ex giocatore di serie B ed esperienza ventennale come allenatore, portando sempre le proprie squadre a ben figurare nei campionati di serie D e C. L’esperienza di Coach Fabio sarà preziosa per la squadra, che si prepara ad affrontare il campionato da Neopromossa con una rosa composta per la maggior parte da giocatori giovani che non hanno mai disputato un campionato regionale.

Un altro volto del tutto nuovo è Alessandro Dell’anno, classe 92, si inserisce nel gruppo dei liberi portando la sua esperienza pluriennale in campionati di Serie D e serie C.

E poi un vecchio, preziosissimo amico della RIM che finalmente vestirà la maglia da giocatore: Fabio Spalletti. Fabio per la RIM ha coperto tantissimi ruoli: amico fidato, tifoso, allenatore, giocatore, perfino manutentore e muratore agli albori, nel periodo delle ristrutturazioni iniziali! Inutile dire quanto grande sia l’onore di poterlo finalmente vedere in campo con i nostri colori.

I ragazzi sono già a lavoro in palestra da una settimana, hanno iniziato subito a ritmo altissimo dimostrando la voglia che hanno di fare bene. Non possiamo prevedere la zona della classifica che occuperanno i ragazzi di Coach Scasserra, ma possiamo garantire che il cuore e la grinta non mancheranno mai.