La prima novità annunciata per la stagione 2020-2021 non poteva che essere questa.


Ieri è stata ufficializzata la notizia: Antonio Pica lascia la panchina della Serie D Maschile Basket WindTre per indossare una nuova veste.
Antonio sarà, infatti, Direttore Tecnino del settore giovanile. In questo momento nessuno meglio di Antonio Pica potrebbe ricoprire questo ruolo.
Da sempre un pilastro per la RIM Family, Antonio è reduce da una stagione (finita troppo presto) costellata di ottimi risultati.
Mentre la sua Serie D militava ai vertici della classifica, i gruppi giovanili guidati da Pica erano nel pieno di una stagione ottima.
I ragazzi motivati, soddisfatti del loro primo piazzamento valido per la fase play off del girone regionale, i primi “fiori” del vivaio esordienti in Serie D.
La scelta societaria (stabilita in accordo con Coach Pica) è dunque un riconoscimento al lavoro incredibile che è stato svolto nel settore giovanile, di vitale importanza per la RIM che punta a coltivarlo e migliorarlo.
Insieme ad Antonio, infatti, è stata anche concordata la partecipazione dei 2004-2005 ad un campionato senior, aiutati da un numero ristretto di elementi di esperienza.
La Dirigenza e coach Pica sognano, in un prossimo futuro, una prima squadra composta dai giovani del vivaio RIM, ed ogni stagione vengono compiuti passi sempre più lunghi verso questo obiettivo.
La società, nelle persone della Famiglia Rinaldi, ci tiene a dedicare un piccolo pensiero ad Antonio:
“I progetti, si sa, sono costituiti innanzitutto da Persone.
Le persone come coach Pica sono il sale della RIM Family: cuore, impegno, entusiasmo, ed un carisma eccezionale sono solo alcune delle qualità che ci rendono orgogliosi di poter contare su un tale elemento nel nostro staff.
I tifosi sanno quanto sia stato difficile per Antonio Pica accettare questo progetto, pagando il caro prezzo di lasciare la guida della Serie D. Questo dimostra, ancora una volta, quanto Antonio sia disposto a mettere gli interessi della società prima dei suoi.
Dal profondo del cuore, Grazie Coach Pica.”

Non perdete di vista le nostre pagine social per gli altri aggiornamenti sulla prossima stagione!

#Rimfamily

I ragazzi di coach Pica che manifestano il loro affetto con un regalo per lui