Tra le novità che hanno segnato il passaggio da “Centro sportivo Basket Cerveteri” a “RIM Sport” emerge sicuramente la struttura della Scuola di Danza, già presente da anni nella struttura ma visibilmente rinnovata e cresciuta.

Un volto noto è sicuramente quello di Laura
Marsilio, già presente nello staff tecnico della precedente gestione, insegnante di propedeutica alla Danza Classica e Modern Jazz.

Laura ha conseguito il diploma in danza classica e moderna nel 1997 presso la “Every Dance” di S. Arpino (Caserta), compagnia di cui poi farà parte come ballerina professionista. Oltre agli innumerevoli concorsi vinti e i cast ai quali ha partecipato, ad arricchire il suo bagaglio di insegnante ci sono corsi di aggiornamento tra i quali la Propedeutica, avvio alla tecnica della Danza Classica e qualifica come insegnante di Danza Moderna.

Tra i volti nuovi, invece, troviamo Manila
Ripani
e Maila
Martino, entrambe cresciute nelle scuole di danza locali con l’insegnante Roberta Sambucci.

Manila si occupa del corso di Hip Hop: solare ed energica come la disciplina che insegna, vanta sul suo curriculum la partecipazione al Musical “Prova a dire t’amo” prodotto dal Teatro Ariston di San Remo. Maila, con i suoi soli 25 anni, è l’insegnante più giovane, non a caso il suo gruppo è composto dai bambini più piccoli di tutto il centro sportivo: classi 2014 e 2013.

Nonostante sia giovanissima, Maila ha intrapreso la carriera di insegnante già da 3 anni e nel frattempo sta ultimando gli studi per conseguire il diploma di Maestra con riconoscimento Internazionale di Gioco Danza.

Oltre alla scuola di danza, dedicata ai più piccoli, al centro sportivo RIM sono presenti anche corsi di Balli di gruppo, dedicati ad adulti e ragazze. Gli insegnati Alex Casu e Roberto Montesanti hanno creato numerosissimi gruppi suddivisi in due livelli in base all’esperienza. Quale modo migliore di staccare la spina da una giornata stressante, se non un’ora di ballo in allegria sulle note delle migliori hit di ieri e di oggi? Ed è per questo che balli di gruppo coreografati sono ormai un’istituzione al centro sportivo RIM!

La stagione dei corsi di danza, iniziata ad Ottobre, si concluderà a Giugno con il primo Saggio Spettacolo targato RIM. Per la prima volta i giovani ballerini del Centro Sportivo di Via C. Graziosi si esibiranno sul palco del Parco della Legnara, ormai una tradizione decennale per Cerveteri.