Per la prima volta la RIM CERVETERI vanta l’onore di avere tutte le prime squadre in campionati regionale di Serie D: Pallavolo Maschile, Pallavolo Femminile e Pallacanestro Maschile. L’obiettivo è quello di mantenere e solidificare questo livello di categorie come standard, per poi crescere di stagione in stagione.

Nel frattempo, ecco alcune novità che cambiano drasticamente il volto delle squadre di Volley nella prossima stagione. Entrambe, infatti, avranno una nuova guida tecnica, e cogliamo l’occasione per salutare ed augurare il meglio a coach Mario Casella e coach Barbara D’Agostino, ai quali riconosciamo i meriti per aver entrambi raggiunto gli obiettivi posti all’inizio della scorsa stagione.

Riguardo la Serie D Maschile, che è già di per sé una novità in casa RIM, abbiamo già svelato alcune novità, come il ritorno di Federico Cremona in maglia da giocatore. Il nuovo tecnico della serie D Maschile è Fabio Scasserra. Ex giocatore di serie B ed esperienza ventennale come allenatore, portando sempre le proprie squadre a ben figurare nei campionati di serie D e C. L’esperienza di Coach Fabio sarà preziosa per la squadra, che si prepara ad affrontare il campionato da Neopromossa con una rosa composta per la maggior parte da giocatori giovani che non hanno mai disputato un campionato regionale.

Parlando della femminile, invece, alla guida del gruppo che affronta per la seconda volta il campionato di Serie D ci sarà Daniele Moretti. Coach Daniele vanta un curriculum costellato da grandi nomi. In passato giocatore di serie A, allenatore di serie B e C, direttore Tecnico a Volleyrò, club romano riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per essere una fucina di giovani talenti da cui attingono la Nazionale e le squadre di serie A. Attualmente gestisce la giovane e promettente società Sportacademy360 al fianco di Luca Cristofani (allenatore di Serie A e della Nazionale Italiana U20 Femminile) ed è vice campione Italiano di Sitting Volley maschile, come atleta, e femminile, come allenatore. Coach Daniele avrà l’arduo compito di guidare un gruppo che di anno in anno abbassa l’età media accogliendo nuove leve emergenti dalle giovanili, e sarà l’addetto alla direzione tecnica dell’intero settore femminile RIM.

Coach Fabio e Coach Daniele hanno dimostrato subito tanto entusiasmo e fretta di rimettersi a lavoro in palestra, proprio come piace a noi in casa RIM. Riponiamo in loro tantissima fiducia e siamo certi che non deluderanno. Benvenuti Fabio e Daniele, e buon lavoro!

Presto sveleremo altri nuovi volti dello staff tecnico di entrambe le prime squadre, del roaster della Serie D Maschile e dello staff tecnico delle giovanili verdeblu.